Tufino. L’abbattimento di una casa causa lo sgombero di altri due fabbricati, scatta il sequestro. Due giorni fa l’ufficio Tecnico di Tufino veniva allertato per delle enormi lesioni all’interno dei due fabbricati di piazza Municipio.
L’ intervento dei vigili del fuoco disponeva l’ immediato sgombero delle case per i dissesti creati. Su sollecitazione del sindaco Michele Arvonio il comandante della polizia locale di Tufino, Emiliano Nacar, si portava sul posto ed accertava che nel confine attiguo alle case lesionate vi erano in corso dei lavori di sbancamento di un permesso a costruire regolarmente autorizzato.
Dall’ esame della pratica unitamente all’ufficio Tecnico emergeva che il permesso a costruire per abbattimento e ricostruzione per civile abitazione non aveva autorizzazione sismica e che la ditta era autorizzata solo alla messa in sicurezza dei muri perimetrali .
Pertanto, considerato che si erano abbattuti tutti i volumi in assenza della autorizzazione sismica e delle lesioni procurate si procedeva al sequestro preventivo dell’ area di cantiere .
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.