sabato 23 Novembre 2024
HomeCronacaCani scomparsi nella zona dei 'Musci', volontaria: 'Temiamo il peggio'

Cani scomparsi nella zona dei ‘Musci’, volontaria: ‘Temiamo il peggio’

Volla, Cercola, Pollena Trocchia, S.Anastasia. Scomparsi alcuni cagnolini curati dalle volontarie, le segnalazioni giungono dalla zona periferica che confina con Volla, Cercola, Pollena Trocchia e Sant’Anastasia; conosciuta come zona dei “Musci”. Le volontarie, oltre a censirli ed a sterilizzarli, si occupano anche del loro approvvigionamento. Sono conosciuti, comunemente, come cani di quartiere proprio perchè curati da volontarie che li accudiscono nella zona da loro frequentata. Tra i cani scomparsi, tre giorni fa, si sono perse le tracce di “Mamy”, un meticcio di taglia media che porta il mirochip del Comune di Volla e curata da un’azienda florovivaistica del posto.

Ritrovato con la zampa rotta, invece, il suo compagno di giochi, attualmente ricoverato nella clinica veterinaria di Torre del Greco.

Da ieri non si hanno più notizie di un’altra cagnetta scomparsa da Cercola, sempre ai confini tra Pollena e Sant’Anastasia.

«Le stiamo cercando, ma non le troviamo. Sono scomparse dalla stessa zona, temiamo che siano state prelevate da qualche malintenzionato» ci spiega una volontaria di Volla: «ci prendiamo cura di loro, non sono solite allontanarsi. Bisogna far luce e capire cosa sta succedendo in quella zona». Alta è l’attenzione per scongiurare un triste epilogo.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche