Ventidue cortometraggi realizzati dagli alunni delle 4 scuole del territorio che hanno aderito all’iniziativa: sono i numeri del progetto “cellularomania” attivato dall’Ambito N11 di cui fanno parte 14 amministrazioni comunali dell’area nolana, nel contesto delle azioni di prevenzione contro le dipendenze, a cominciare da quella, sempre più diffusa, dai telefonini cellulari. Il progetto, che ha avuto come prima fase uno screening che ha monitorato il fenomeno tra gli studenti delle scuole, si è concluso con un concorso riservato agli studenti delle terze medie ai quali è stato chiesto di realizzare un video a tema.
Questa mattina la premiazione dei vincitori che si è svolta nella scuola media “Merliano – Tansillo” di Nola.
Il primo premio, una videocamera digitale messa in palio dall’Agenzia di sviluppo dei Comuni dell’area nolana, è stato vinto dalla scuola media “Giovanni Pascoli” di Cicciano che ha concorso con sei lavori.
Le altre scuole in gara, la “Costantini” di Liveri – San Paolo Bel Sito, la “Giordano Bruno” di Nola e la “Merliano – Tansillo”.
Alla manifestazione di consegna dei premi hanno partecipato gli studenti, i docenti, i dirigenti scolastici, gli operatori dell’ufficio di Piano dell’Ambito N11 e gli amministratori comunali.
La redazione
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.