giovedì 3 Ottobre 2024
HomeSportCampionato di Serie A, Insigne: “Spero di restare per sempre al Napoli,...

Campionato di Serie A, Insigne: “Spero di restare per sempre al Napoli, di diventarne il capitano, una bandiera e di segnare un’epoca”

Dopo aver trovato il primo gol in campionato, Lorenzo Insigne si è ripetuto anche in Coppa Italia contro l’Atalanta portando così a quattro reti il suo bottino stagionale.

“E’ girato il vento? Ed era pure ora. Non ricordo più neanche quanti legni, tra pali e traverse, ho colpito: forse quattro o addirittura cinque; e pure l’altra sera contro l’Atalanta… Non mi andava bene prima, mi sta andando benino ora. Però io ci ho creduto sempre. Non sapevo come fare, pensavo che il destino avesse deciso di girarmi le spalle – Insigne ancora sul periodo sfortunato – palloni che uscivano fuori di poco, conclusioni che non andavano come volevo, errori sotto porta. Sai, ad un certo punto ti chiedi anche cosa stia succedendo”.

Sull’esultanza a Verona con le orecchie spalancate: “Non l’avrei mai fatto se durante il riscaldamento non m’avessero insultato ripetutamente”.

Sul grande girone d’andata fatto: “E c’è tutto quello di ritorno, nel quale può succedere qualsiasi cosa. Noi non facciamo promesse, però con diciannove sfide a disposizione è chiaro che i verdetti non siano decisi. Classifica? Complimenti alla Juventus e alla Roma per quello che stanno facendo. Ma complimenti anche al Napoli: girare a 42 è un’impresa, che passa in secondo piano solo perché davanti abbiamo trovato due rivali che viaggiano ad una velocità sconcertante. Ma con altri 57 punti a disposizione…”.

Sulle differenza tra Cavani ed Higuain: “Siamo al cospetto di due autentici fuoriclasse, diversi per carattere e anche per caratteristiche – continua Insigne – ho avuto la fortuna di giocare prima al fianco di uno e ora con un altro e possono dire che m’è andata di lusso. Cavani viveva in funzione del gol, come i centravanti in genere; Gonzalo è più altruista”.

Traguardi personali? “Restare per sempre in questo club, diventare il capitano e dunque la bandiera, poter segnare un’epoca”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche