NAPOLI – E’ stato presentato ieri sera al civico 27 di Via Santa Chiara il corso per Volontari in Africa.
Organizzato dall’associazione umanista “Storia Futura” onlus, il corso si propone di dare consapevolezza, indipendenza ed autorganizzazione ai popoli africani. Un aiuto che tutti gli umanisti possono dare sia sul luogo sia a distanza, lavorando in Italia.
“Storia Futura” appartiene al “Movimento Umanista”, una corrente di pensiero nata in Argentina negli anni ’60 ed ora diffusa in più di cento paesi. “Al di là del successo, del profitto, dell’arrivismo personale, come valore centrale il movimento pone l’essere umano – spiega Eleonora Venturelli, organizzatrice del corso e volontaria in Africa – E’ necessario accettare le diversità personali e culturali e rifiutare ogni forma di violenza”.
Il corso è pensato per preparare volontari che vogliono collaborare alla realizzazione di progetti d’appoggio umano, che il Movimento Umanista sta realizzando nei paesi dove i diritti fondamentali dell’uomo sono minacciati. E’ strutturato in sei lezioni, gratuito, con una sola quota iniziale di 30 Euro, necessari per l’acquisto del materiale.
Chi è interessato può rivolgersi a: Carlo Arcamone 3295714936, Eleonora Venturelli 3382621257, associazione.umanista@reciprocità.org
Gabriella Castiello
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.