giovedì 3 Aprile 2025
HomeCronacaCamorra nei quartieri, il Comune di Napoli si costituisce parte civile

Camorra nei quartieri, il Comune di Napoli si costituisce parte civile

NAPOLI. Il Comune di Napoli in Consiglio comunale ha deliberato la costituzione di parte civile contro i presunti clan camorristici dei quartieri Forcella, Maddalena e Tribunali.

Nella seduta di oggi, la Giunta comunale ha deliberato la costituzione  di parte civile contro presunti esponenti di un clan camorristico,  operante nelle zone di Forcella, Maddalena e Tribunali, rinviati a  giudizio per i reati di estorsione, traffico di stupefacenti ed altri
crimini connessi al raggiungimento del controllo del territorio. “Ancora una volta questa Amministrazione si schiera contro chi minaccia  il benessere delle comunità locali e danneggia la crescita e lo sviluppo  di un’economia sana e virtuosa” commenta l’assessore all’avvocatura Monica Buonanno, che prosegue: “Saremo sempre pronti ad assicurare
assistenza e solidarietà, sotto ogni forma consentita dalla legge, alla stragrande maggioranza dei nostri concittadini, onesti ed operosi, la cui sicurezza sia messa in pericolo o la cui reputazione sia lesa perché associati alla presenza di organizzazioni criminali”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche