NOLA. Camera Civile di Nola, convegno sulla rappresentanza dell’Avvocatura. Si svolgerà a Nola il 20 settembre alle 15, presso la “Sala delle Armi” di Palazzo Orsini, sede del Tribunale, il convegno dal titolo “La rappresentanza dell’Avvocatura”.
Con l’approssimarsi del XXXIII Congresso Nazionale Forense, l’avvocatura nolana si interroga sull’attuale assetto delle istituzioni forensi, sul ruolo di rappresentanza e sulle decisioni assunte.
Autorevole il parterre dei relatori, dalla Presidente di Unione Camere Civili, Avv. Laura Jannotta, al consigliere del CNF,avv. Maria Masi, nonchè il Vice presidente OUA Avv. Vincenzo Improta.
Introdurrà e modererà il dibattito l’Avv. Michela Rega, Consigliere della Camera Civile di Nola ed, ancora, è prevista la presenza del Presidente AIGA,Avv. Michele Vaira, del delegato Cassa Forense,Avv. Agostino Maione, del Presidente Camera Penale di Nola, Avv. Giuseppe Guida, del Delegato al Congresso di Rimini per il Tribunale di Nola, Avv. Felice Napolitano.
L’incontro, organizzato dalla neo costituita Camera civile di Nola, vuole porsi quale momento di sintesi dell’attuale panorama normativo e delle istanze interpretative e di adeguamento sollecitate dall’avvocatura Nazionale.
Al Congresso sono demandate le discussioni sui temi “Politici” dell’Avvocatura (giustizia,diritti fondamentali professione forense),nonché sulla propria regolamentazione.
“La Camera Civile di Nola – osserva il presidente avv. Raffaele Curcio, – con questo incontro intende attivare un tavolo di confronto e di studio al fine di partecipare sempre più consapevolmente e costruttivamente,anche con i delegati del foro nolano, all’imminente Congresso Nazionale Forense.
La ricerca degli strumenti idonei ed opportuni per garantire la democraticità, la rappresentatività, la funzionalità e l’efficacia dell’Organismo atto ad attuare quanto deciso dal Congresso, massima assise degli avvocati, passa attraverso una più diffusa conoscenza di tutta l’avvocatura delle istituzioni che la rappresentano e dei meccanismi che indirizzano le scelte che le stesse operano”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.