Nola. Un gesto generoso che scalda il cuore, quello organizzato dall’associazione Nac (Napolitano Arte e Cultura) che ha confezionato e donato oltre 50 calze della Befana a tanti bambini che vivono un momento di disagio. La presidente dell’associazione è l’avvocato, e assessore del Comune di San Gennaro Vesuviano, Sonia Napolitano che ha ben pensato di farsi aiutare nel progetto dai figli “è giusto che imparino che nella vita ci sono persone cui bisogna dare una mano e ci sono momenti in cui dobbiamo impegnarci direttamente”, ha spiegato. L’associazione Nac lavora da tempo con i bambini e ragazzi in difficoltà e che vivono in Case Famiglia, a loro sono stati indirizzati diversi progetti per impegnarli e toglierli dai pericoli della strada.
L’impegno di Sonia Napolitano è però continuato anche nel pomeriggio di oggi, dopo la consegna a bambini di Nola e dei Comuni vicini è stata nel municipio di San Gennaro Vesuviano dove con il sindaco Antonio Russo e la collaborazione dei volontari della protezione civile sono state distribuite le calze della befana ai piccoli sangennaresi.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.