MARIGLIANO. I ragazzi della STELLA VESUVIANA, settore agonistico della scuola calcio Marigliano e del Memorial Cerciello, cui partecipa in modo collaborativo la società Centro Azzurro, hanno incontrato in un amichevole i pari categoria del Napoli, con la speranza di fare il grande salto.
In campo i ragazzi del 2002 sono stati visionati dal responsabile del settore giovanile del Napoli.
“Ringrazio la società Stella Vesuviana” ha affermato, “e in particolare il presidente Carmine Cerciello e i responsabili del settore giovanile Nocerino e Aliperti, che hanno permesso questa iniziativa”.
Il raduno ha rappresentato il prosieguo della collaborazione tra la Stella Vesuviana e il Calcio Napoli, iniziata negli anni scorsi e che ha portato diversi giovani calciatori a vestire i colori azzurri.
Per i ragazzi è stato un momento importante: si sono giocati l’opportunità di entrare nell’orbita di una squadra professionista.
“Trovare i ragazzi pronti per il Napoli è un lavoro molto difficile, ma questi appuntamenti sono comunque molto importanti perché rappresentano un momento di crescita”, sostiene il responsabile del Napoli.
“Saranno attente valutazioni a stabilire se c’è qualcuno pronto per il grande salto ma, al fine di evitare facili illusioni, deve essere per tutti soltanto un’esperienza senza particolari aspettative che comunque vada, andrà ricordata come un momento di festa”, sostiene il presidente Carmine Cerciello.
Presente all’iniziativa anche il sindaco Antonio Carpino che si sente vicino alle squadre di calcio di Marigliano, dopo questi anni trascorsi senza adeguate strutture sportive e che solo adesso si sta cercando di risolvere. Presenzia mettendoci la faccia, assumendosi l’impegno di dotare la cittadinanza d’impianti sportivi idonei. A tal proposito l’assessore allo sport Alfonso Lo Sapio dichiara che l’impegno dell’assessorato è pieno; dall’inizio dell’anno ha dato pieno sostegno alle società sportive e mandato agli uffici preposti di affrettare i tempi per consegnare alla città l’impianto sportivo. Anche Pino Napolitano, assessore ai lavori pubblici, è del parere che la città necessita al più presto di una struttura usufruibile da tutti gli sportivi.
Con questi presupposti tutti si augurano un anno nuovo, ricco di appuntamenti e soddisfazioni per i sodalizi sportivi mariglianesi
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.