venerdì 22 Novembre 2024
HomeSportCalcio Serie A, Cagliari-Benevento: i convocati e dove vedere la partita

Calcio Serie A, Cagliari-Benevento: i convocati e dove vedere la partita

Tutto quello che c’è da sapere su Cagliari-Benevento, partita della 16^ giornata di Serie A:

Archiviata la 15esima giornata di Serie A si torna subito in campo mercoledì 6 gennaio. Cagliari-Benevento sarà il lunch match delle 12:30. La squadra sarda, dopo la sonora sconfitta subita ad opera del Napoli che si è imposto con un netto 4-1, deve risalire la china e cercare una vittoria che in campionato manca da ben 8 giornate.

La squadra di mister Inzaghi, invece, nonostante l’ottima partita e la superiorità numerica contro il Milan capolista, non è riuscita a portare a casa punti contro il diavolo. Il Benevento, fermo al decimo posto in classifica con 18 punti, cercherà di conquistare i primi punti di questo 2021, con un pareggio o meglio ancora con una vittoria.

La squadra di Di Francesco sta affrontando un momento di vera crisi, nelle ultime otto giornate il Cagliari non è mai riuscito a vincere, gli unici risultati utili sono stati pareggi contro Spezia, Verona e Parma. L’ultima vittoria, in Serie A, risale al 7 novembre contro la Sampdoria per 2-0. Solamente due punti in classifica racimolate nelle ultime cinque partite di campionato. Il Cagliari è la terza peggior difesa con 31 gol subiti, peggio di lui hanno fatto solo Crotone e Torino, in piena lotta salvezza. Il quindicesimo posto in classifica non può far dormire sonni tranquilli ai tifosi sardi, se non ci sarà immediatamente un inversione alla moria di risultati positivi dei sardi.

Il fattore campo non viene in aiuto del Cagliari, delle sette partite disputate alla Sardegna Arena, i rossoblu hanno ottenuto due vittorie, due pareggi, e tre confitte (contro le grandi: Lazio,Inter e Napoli). Nei match casalinghi il Cagliari è stato punito 14 volte, a fronte degli 11 gol fatti. Per vincere la partita Di Francesco, viste le statistiche, deve blindare la difesa.

Come arriva il Benevento

Umore decisamente migliore in casa Benevento, dopo la sconfitta contro il Milan sul campo, ma non nel gioco. La squadra di Inzaghi è riuscita a tenere testa a un Milan in forma smagliante, e ha rischiato di rientrare in partita sbagliando un rigore. Nonostante la sconfitta contro i rossoneri, i sanniti hanno racimolato 18 punti e il decimo posto in classifica, distaccando la zona retrocessioni di sette lunghezze.

Nelle ultime cinque giornate il Benevento ha totalizzato sette punti grazie alle vittorie contro Genoa e Udinese, entrambe per 2-0, a dimostrazione che la squadra di Inzaghi negli scontri salvezza sa fare bene, un grandissimo pareggio contro la Lazio e due sconfitte contro Sassuolo e Milan. La squadra di Inzaghi ha totalizzato 17 gol fatti e subiti 25, complici le goleada contro Inter e Roma, ma a parte qualche momento di black out si è dimostrata solida anche da un punto di vista difensivo, questo può far ben sperare mister Inzaghi in vista della trasferta di Cagliari.

Orario Cagliari-Benevento dove vederla in tv o streaming

La partita tra Cagliari e Benevento si svolgerà mercoledì 6 gennaio alle ore 12:30. La gara della Sardegna Arena si giocherà a porte chiuse a causa delle restrizioni per il coronavirus. Il match sarà trasmesso in diretta sui canali Sky Sport Serie A e Sky Sport. La partita sarà visibile anche in streaming sulle piattaforme Sky Go e Now Tv.

Precedenti Cagliari-Benevento

Le due formazioni in casa del Cagliari, alla Sardegna Arena, hanno solo un precedente all’attivo quello che risale al 25 ottobre 2017, in quella partita a trionfare furono i rossoblu grazie alle reti di Faragò Pavoletti, di Iemmello l’unica gioia per il Benevento.

Benevento – Al termine dell’odierna seduta di rifinitura, il tecnico Filippo Inzaghi ha diramato l’elenco dei 23 calciatori convocati per la gara di domani 6 gennaio, ore 12.30, presso lo stadio “Sardegna Arena” contro il Cagliari:

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Saverio Falco
Saverio Falco
Giovane studente, intraprendente, ricco di fantasia, creativo e gioioso. E' veramente un piacere avere tra noi autori, scrittori, giornalisti, filosofi, ma soprattutto ragazzi come quello odierno: un'anima che ama la cultura in tutte le sue sfaccettature, che trasmette un pensiero legato all'amore puro, dai sentimenti profondi. Nel 2012 fa il suo battesimo con la carta stampata, rivelando all'attenzione di noialtri lo spirito polivalente dell'esistenza. (A cura del poeta GIANNI IANUALE)

Articoli recenti

Rubriche