mercoledì 2 Ottobre 2024
HomePoliticaCalato il sipario sull'edizione 2013 della Festa dell'Unita'.

Calato il sipario sull’edizione 2013 della Festa dell’Unita’.

POMIGLIANO D’ARCO. Un vero successo in termini di pubblico e di iniziative. Un successo che ha permesso di rendere fruibile al territorio l’ex stazione della Circumvesuviana.

Circa venti giorni di dibattiti e discussioni , presentazioni di libri sui temi all’ordine del giorno della politica nazionale e locale : dal lavoro, alla riorganizzazione del pd, dall’innovazione al ruolo degli amministratori locali, alla sanità, al femminicidio, alla povertà, alle disabilità e tanti altri.

Tra gli altri hanno partecipato Maurizio Landini, Gianni Pittella, Roberta Agostini, Michele Grimaldi, Matteo Orfini, Antonio Giordano, Massimiliano Amato e Massimo Adinolfi.

Una festa che ha riscosso un’ampissimo successo in termini di partecipazione popolare , con un’affluenza di circa 40000 persone, in una location tutt’altro che consueta: l’ex stazione della circumvesuviana bonificata e riqualificata per l’occasione dai militanti e dai tanti volontari.

Svariati i generi musicali delle serate: dal rap di Kaos one e di Jovine e Zulù, al jazz di James Sene, alla musica popolare dei Bisca, rione Junno e Marcello Colasurdo, al rock di Rossella Scarano. Soddisfatti gli organizzatori che dal 27 giugno al 14 Luglio hanno reso possibile con passione e impegno questo appuntamento.

Giorni intensi che sono diventati per la regia di Vincenzo Caiazzo un documentario. “Retrain, lo sguardo dritto e aperto nel futuro” il titolo del lavoro per immagini che racconta la riqualificazione e il recupero da parte di centinaia di volontari, della vecchia stazione della circumvesuviana di Pomigliano d’Arco, da anni abbandonata al degrado e covo per tossicodipendenti.
Di seguito il link del documentario visibile su youtube http://www.youtube.com/watch?v=iE-VBLetRmc

La redazione

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche