ROMA (Reuters) – Un uomo che minacciava due donne e un bimbo con un coltello è stato ucciso stanotte dai carabinieri in provincia di Reggio Calabria. Lo hanno riferito i militari dell’Arma.
Dopo aver ricevuto una richiesta di aiuto verso le 23.30 di ieri, secondo i carabinieri, due militari sono intervenuti in un appartamento in un residence occupato abusivamente in località San Ferdinando, dove un uomo si era chiuso in un appartamento con due donne e un bambino di quattro anni minacciandoli con un coltello.
Quando i carabinieri sono arrivati, l’uomo, dopo aver sbattuto la porta in faccia ai militari, ne ha aggredito uno con una coltellata al petto andata a vuoto e un’altra che lo ha colpito alla coscia. Nella colluttazione il militare ha reagito sparando due colpi e colpendo al fianco l’uomo, che è morto poco dopo.
La vittima aveva già avuto alcune denunce a suo carico per vari reati tra cui tentato omicidio, oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale per le quali, però, era ancora in attesa di giudizio.
I carabinieri, che stanno ancora indagando per accertare i motivi della lite, hanno trovato addosso al cadavere una bustina di polvere di colore biancastro molto simile a cocaina la cui natura però deve ancora essere accertata tramite analisi.
La magistratura ha aperto un’indagine sull’episodio.
Anna Maria Romano
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.