Somma Vesuviana. Hanno destato scalpore le parole di Francesco Petrazzuolo, presidente dei Giovani democratici di Somma Vesuviana, che ha definito Isabella Conti di Italia Viva “un cancro”. “La lista Conti è tanto se fa il 5%. Purtroppo quel cancro ha partecipato alle primarie e fa parte della coalizione, perlomeno rendiamo piccolo e innocuo” – le parole shock di Petrazzuolo.
Dichiarazioni che non potevano passare inosservate e alle quali sono seguite le dure parole di condanna dell’ex ministro Teresa Bellanova:
“Le parole del presidente dei Giovani democratici di Somma Vesuviana, che definisce Isabella un cancro, sono vergognose e oltraggiose.
Si demonizza così una interlocutrice politica di valore perché non si è capaci di misurarsi nel merito e sulle scelte compiute.
Non si è capaci di interloquire in modo civile e su questo varrebbe la pena riflettere seriamente, ancor più perchè queste parole sono pronunciate da un giovane.
Isabella ha dimostrato più volte sul campo la sua competenza e il suo valore. Invece si preferisce oltraggiarla in questo modo piuttosto che misurarsi con le sue idee.
Ma la politica non è e non può essere mai insulto così miserabile.
E alle ragazze e ai ragazzi che si appassionano alla politica mi permetto di suggerire: lasciate stare i cattivi maestri ed esercitatevi nel compito più nobile che la politica porta con sè, il rispetto per gli altri.
A Isabella la solidarietà mia e di Italia Viva“
I Giovani democratici di Somma hanno preso le distanze dalle dichiarazioni del presidente tramite un post sulla pagina Facebook:
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.