SOMMA VESUVIANA. Ha deciso di estromnetterla dalla giunta inviandole una mail “pec”. Così il sindaco Pasquale Piccolo ha informato l’assessore Rosanna Raia che tra loro è venuto meno il rapporto di fiducia, alla base dell’agire amministrativo, e che quindi può considerarsi libera da ogni impegno legato al Comune.
Insomma l’assessore Raia (avvocato penalista che si è occupato anche di importanti cause legate all’esecuzione immobiliare e curatele fallimentari) è stato silurato. Alla base della decisione repentina quasi certamente la lettera che la Raia aveva scritto la scorsa settimana per dirsi contraria alla delibera che prevede per il fabbisogno del personale del municipio lo scorrimento delle graduatorie dei vecchi concorsi piuttosto che la “mobilità” da altri enti. Delibera votata la scorsa settimana dagli altri componenti dell’esecutivo salvo che proprio dalla Raia che è assessore al Personale. Adesso però resta da capire questa decisione di Piccolo che tipo di reazione politica genererà. L’ormai ex assessore era stata nominata il 9 novembre scorso e a lei erano state affidate le deleghe alle Pari Opportunità, al Personale, ai Trasporti e Parcheggi, al Decentramento Amministrativo, e alla Sussidiarietà Orizzontale.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.