lunedì 16 Settembre 2024
HomeSportBrutto Somma, Di Meglio Salerno ringrazia!

Brutto Somma, Di Meglio Salerno ringrazia!

CAMPIONATO REGIONALE DI PALLAVOLO MASCHILE – SERIE “D GIOVANI” a cura di Valerio Alpi: Ufficio stampa Volley Somma.


Sabato amaro per il ‘Volley Somma’ che nella sesta giornata di ritorno della serie “D” giovanile maschile, incontra un ulteriore ostacolo alla rincorsa per il secondo posto detenuto attualmente dalla Pav Gioia Volla, prossima avversaria. Ostacolo chiamato ‘Di Meglio Pallavolo Salerno’ che riesce a conseguire la vittoria con punteggio pieno chiudendo la partita sul 3/1 e ‘vendicando’, così, la sconfitta dell´andata.

Coach Lello Curcio schiera Pellegrino in regia, in diagonale con Piscicelli S., Matarazzo e Ranieri centrali, Filosa e il capitano Zarrillo ad attaccare da posto 4 e il libero Angelino. Il primo set non è favorevole al Somma che, vittima di un calo impressionante avvenuto verso la metà del set, permette alla giovane squadra salernitana di allungare dopo una serie di ‘punto a punto’ e concludere il set con dieci punti di vantaggio nonostante il coach vesuviano abbia provato a riprendere in mano le redini del gioco inserendo Ranieri per Piscicelli S. e Piscicelli D. per Matarazzo.

La squadra è consapevole di non riuscire a creare il proprio gioco e cerca il riscatto nel secondo set che scorre, però, sulla stessa falsariga del primo. Ed è ancora la scarsa determinazione dei vesuviani a concedere il “bis” ai portacolori della Di Meglio.

Il morale non è molto alto, ma il coach non demorde e continua a tranquillizzare e incitare una squadra molto nervosa, sperando in una “risvegliata” generale. Uno scossone si avverte con l’arrivo del terzo set, quando il Somma dimostra di essere all’altezza e di poter chiudere il parziale a proprio vantaggio, con una differenza di dieci punti. Ciò da fiducia alla squadra vesuviana che spera appunto di riuscire a raggiungere il tie-break. Cosa che però non avviene.

Il quarto tempo non inizia molto bene, il Somma va sotto e continua così fino a metà set quando avviene, poi, la rimonta e poi il sorpasso. Ma il Salerno non molla e riesce ad agguantare gli ospiti sul 24 pari. Piscitelli e compagni, con a disposizione due palle set , no riescono a tirare fuori la giusta grinta e cattiveria per poter completare la “remontada”. E così sciupano la ghiotta occasione, permettendo ai salernitani di chiudere il match e incamerare i tre punti in palio.

Nel finale gli animi sono un po´ surriscaldati e la situazione culmina in discussioni con l´arbitro e con qualche tifoso.

Partita quindi insoddisfacente – condizionata anche da qualche svista arbitrale – che interrompe la striscia positiva di risultati che il Somma aveva ricreato con certosina pazienza.
Non è certo questo il Somma che ha dimostrato nelle precedenti partite di essere riuscito a superare l’empasse della sconfitta in casa contro l´Ediltutto, riuscendo a vincere contro Ariano e Ercolano, entrambe con il netto punteggio di 3 a 0.

Adesso si va incontro ad una dura settimana quando bisognerà prepararsi al meglio in vista dello scontro diretto con la seconda in classifica, la PAV Gioia Volley, reduce da una partita annullata contro l´Ediltutto a causa di una rissa.

Appuntamento, quindi, a sabato 5 Marzo all´Itis Barsanti di Pomigliano d´Arco per assistere a una partita di ‘alta quota’, con entrambe le squadre che cercheranno la vittoria per conquistare ulteriori punti importantissimi per la classifica.

Autore/Fonte: Ufficio stampa Volley Somma: Valerio Alpi

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche