domenica 2 Febbraio 2025
HomeCultura e SpettacoliBruno Lanza al Totò con il suo CD "Via Foria"

Bruno Lanza al Totò con il suo CD “Via Foria”

Il prossimo 8 febbraio 2025, alle ore 11 del mattino, il Teatro Totò di Napoli ospiterà la presentazione dell’ultimo lavoro discografico di Bruno Lanza, intitolato “Via Foria”. Questo album rappresenta una testimonianza intima che l’autore e cantautore desidera lasciare come eredità artistica.

Nato nel 1943 al Vomero, Bruno Lanza ha dedicato la sua vita alla musica, componendo testi e melodie che hanno arricchito il panorama musicale italiano.

La sua carriera è costellata di collaborazioni con artisti di rilievo, tra cui Peppino Di Capri, Gigi Finizio, Valentina Stella, Nino D’Angelo, Massimo Ranieri e Andrea Bocelli.

La sua versatilità gli ha permesso di spaziare tra generi diversi, passando da produzioni cabarettistiche e folkloristiche a composizioni più impegnate e raffinate.

Tra le sue opere più note, si annovera la celebre canzone “Maradona è megl’e Pelé”, divenuta un inno per i tifosi del Napoli. Nonostante non sia un appassionato di calcio, Lanza ha saputo catturare l’essenza della passione partenopea per il calcio in questo brano iconico.”

Via Foria” è un omaggio alla strada napoletana che ha segnato profondamente la vita dell’autore. In quelle stanze affacciate su Via Foria si sono intrecciati ricordi, emozioni e momenti di vita vissuta, che oggi rivivono nelle note di questa canzone.

Ma “Via Foria” non è solo un luogo fisico. È uno spazio simbolico, uno scenario che ha visto non solo l’amore nascere, ma anche dolori, speranze e la trasformazione di un uomo che ha saputo fare delle sue esperienze il cuore della sua arte.

Il nuovo CD, composto da 11 brani, offre una panoramica della vita di Lanza, raccontando storie e sentimenti legati al cuore di Napoli.

La presentazione al Teatro Totò sarà un’occasione imperdibile per immergersi nell’universo musicale di un artista che ha saputo raccontare, con autenticità e passione, la sua città e le sue esperienze.

Per chi desidera approfondire l’ascolto, è disponibile una performance del brano “Via Foria” su YouTube:

 

 

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche