domenica 8 Settembre 2024
HomeComunicati stampaBruno/Fiore super al rugby scolastico di Roma

Bruno/Fiore super al rugby scolastico di Roma

Come annunciato nel programma di inizio anno, la scuola Bruno-Fiore di Nola/Polvica, sabato 19 ha partecipato alla kermesse di giovani rugbysti sui campi dell’impianto olimpico ‘Giulio Onesti’ di Roma.

Gli studenti atleti del centro sud si sono radunati venerdi presso un noto villaggio turistico, sulla Cassia.

Dopo una notte insonne , fortunatamente , hanno avuto le energie per battere la scuola Giovanni 23° di Lecce, la Giovanni Falcone di Palermo e la s.m Esopo di Roma, vincendo il girone per la U.14.

La u.12 vinceva il proprio girone con i pari età delle scuole di Reggio Calabria e Messina ma perdeva contro i piu’ bravi studenti della Quasimodo di Agrigento.

Va ricordato che questo evento sportivo è stato gratuito, in quanto, la federazione italiana rugby si è accollato tutti i costi di trasporto vitto e alloggio.

Ala fine delle gare i ragazzi hanno avuto pure la possibilità di vedere la gara tra New Zealand e Ucraina che si è svolta sul campo principale dell’impianto, per il torneo internazionale ROMA SEVEN, di rugby a 7.

Dopo questa bellissima esperienza sportiva e di vita, volge ormai alla fine un intenso e faticoso anno di rugby . Si sta pensando di concludere con una manifestazione nelle citta’ di Nola per dare la possibilita’ ai parenti di poter assistere almeno una volta ad un loro incontro, giacchè i ragazzi hanno giocato sempre all’esterno.

Speriamo che il campo dello Sporting venga messo a disposizione per un paio di ore per permettere l’evento. Confidiamo nella sensibilità delle istituzioni locali, almeno in questa circostanza.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche