Acerra – Continuano incessanti i controlli delle articolazioni del Gruppo Carabinieri Forestale di Napoli dediti al contrasto del bracconaggio effettuata nell’agro della Provincia di Napoli.
I militari del Nucleo CC Forestale di Marigliano (NA), unitamente alle Guardie Zoofile e venatorie della LIPU, individuavano, nell’agro del Comune di Acerra (NA) in loc. Candelora, un individuo in attività venatoria che aveva già abbattuto un esemplare appartenente alla specie denominata Columba livia (Colombo domenstico) specie non cacciabile e tutelata sia dalla L. 157/92 che dai Regolamenti Comunitari che applicano la CITES, ovvero la Convenzione che tutela e regolamenta il commercio delle specie di fauna e flora a rischio di estinzione.
Il soggetto, un uomo di 64 anni, veniva deferito dai militari e dalle predette guardie ventorie che contestualmente procedevano al sequestro del fucile in dotazione, di nr. 2 cartucce e del cadavere dell’esemplare abbattuto.
Tali attività testimoniano come i controlli sul territorio rappresentino un’attività essenziale per preservare la fauna selvatica, pertanto, su tale tematica, alta è l’attenzione del Gruppo CC Forestale di Napoli e delle sue articolazioni con la fattiva collaborazione delle associazioni ambientaliste.
Schema sintetico delle attività.
Sequestro di:
• Nr. 1 fucile;
• Nr. 2 cartucce.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.