Giugliano. “La paura non deve toglierci la parola: bisogna anzi reagire. Parlare, discutere, confrontarsi e soprattutto denunciare.
La violenza contro le donne è il male invisibile che colpisce l’universo femminile sui luoghi di lavoro, nella vita di tutti i giorni. In famiglia, soprattutto. Per questo, l’associazione ‘Braccialetti Rosa’ (#DonnePerLeDonne) ha deciso di organizzare un AperiROSA. Tutte insieme possiamo fare molto per noi”. A dirlo è Giuliana Tambaro, presidente dell’associazione no profit ‘Braccialetti Rosa’. L’appuntamento si terrà presso il Salus Medical Center di via Pirozzi 61 a Giugliano alle ore 18:30 sabato 16 maggio. “Sarà l’occasione – prosegue – per conoscere le attività dell’associazione, che sta coinvolgendo sempre più partecipanti. Non basta la repressione di questi fenomeni ma bisogna lavorare tantissimo sulla promozione di una nuova cultura contro la violenza di genere. ‘Braccialetti Rosa’offre un percorso riabilitativo e di sostegno fisico, psicologico e lavorativo oltre a garantire tutela e difesa legale. Il silenzio, l’omertà e la paura sono i primi complici di queste tragedie”. Questo progetto nasce dalla volontà e dal contributo fattivo di rappresentanti delle varie categorie sociali che hanno deciso di mettersi in gioco per aiutare le altre donne. Le soce fondatrici sono: Giuliana Tambaro, Vania D’Alterio Annabella Flagiello, Raffaelita D’Alterio, Raffaella Flagiello, Annalisa Riviergi, Andreina Maisto, Alessandra Pagano, Milena Galluccio, Francesca Pagano, Marinella Preziuso, Luisa Maisto, Antonietta Pennacchio, Ilaria D’Alterio, Emilia Russo, Rosanna Migliaccio, Luisa Grasso, Veronica Bosone, Rossella Di Domenico, Elena Barberisi, Fortuna, Maria Liccardo, Giovanna Turitto, Fortuna Bello.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.