giovedì 3 Aprile 2025
HomeAttualitàBossa, "Le donne in politica come nella vita sociale e lavorativa"

Bossa, “Le donne in politica come nella vita sociale e lavorativa”

MASSA DI SOMMA . Commercio equo e solidale, prodotti gastronomici tipici, divertimento, tavole rotonde. Questa la prima edizione della Festa de l’Unità di Massa di Somma.


L’evento, iniziato venerdì 7 settembre, ha visto ieri la partecipazione dell’Onorevole Luisa Bossa. Il Consigliere Regionale ha, infatti, presieduto al dibattito sul Ruolo della donna nel Partito Democratico. “Le donne devono raggiungere in politica ciò che nella vita sociale e lavorativa hanno ormai raggiunto da tempo – ha dichiarato – Fortunatamente Walter Veltroni per il nascente Partito Democratico ha voluto una candidatura paritaria per gli uomini e le donne”.
Una politica più rosa perché secondo l’onorevole “le donne ascoltano di più, si avvicinano ai problemi delle persone e sanno dare risposte”.

Ad appoggiare le parole di Luisa Bossa l’assessore Rosanna Olimpo. “Gli uomini ci dicono sempre che noi donne possediamo grandi capacità. Allora, vogliamo mostrare queste capacità anche nei posti di prestigio, in politica e non solo con le parole ”.

Parole di donna anche quelle della poetessa Carmela Percontra. Donne che amano troppo, che porgono le mani, che si mettono da parte. Queste le donne ispiratrici delle sue poesie ascoltate ieri durante il dibattito.

Gabriella Castiello

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche