venerdì 20 Settembre 2024
HomeCronacaBoscotrecase. Assalto al portavalore, la guardia giurata è di Boscotrecase

Boscotrecase. Assalto al portavalore, la guardia giurata è di Boscotrecase

Boscotrecase. Assalto ad un portavalori a Casavatore, per un bottino di oltre 50.000 euro:la vittima è di Boscotrecase. Attimi di paura per l’incubo vissuto nel primo pomeriggio di ieri da una guardia giurata di Boscotrecase, Giuseppe Maresca di 54 anni. Il raid è stato condotto da quattro uomini armati a bordo di un furgone che senza esitare sono entrati in azione incuranti di essere in una strada nel centro cittadino ed in pieno giorno. Sono da poco passate le 15,00 quando il caveau con circa cinquantamila euro viene scortato da due guardie giurate presso la filiale bancaria “Banco di Credito Cooperativo” di via Salvator Rosa di Casavatore, in pieno centro cittadino. Una delle due guardie giurate scende per prelevare i soldi ma quando sta per depositare il denaro all’interno del portavalori qualcuno lo blocca. Sono quattro banditi che con pistole alla mano non esitano e con violenza lo spintonano. La guardia giurata invano cerca di trattenere gelosamente i soldi, ma tutto inutile. Uno dei banditi, strappa i soldi alla guardia giurata che cade a terra. Ma il vigilante non accenna a lasciare la presa. Ne segue una lite e poi una colluttazione. Ma Maresca, vigilante da oltre dieci anni, non vuole demordere. Si vede puntare l’arma da uno dei malviventi. Attimi di suspense e paura per l’uomo che vede in un millesimo di secondo tutta la sua vita passargli dinnanzi. Riesce ad evitare in pieno il colpo d’arma da fuoco che fortunatamente lo colpisce solo di striscio. Si accascia a terra. Il suo collega nel frattempo cerca di intervenire e avverte i carabinieri. Sono pochi secondi ma troppi che mettono cosi in fuga i quattro banditi. Via, scomparsi nel nulla con un bottino di circa cinquanta mila euro. Nel frattempo a terra Maresca che nonostante sia stata colpito alla spalla sinistra, e versa un una pozza di sangue, è cosciente. Tempestivo l’intervento dei medici del 118 e dei carabinieri della locale stazione.
Ricoverato all’ospedale Cardarelli di Napoli le condizioni della guardia giurata sono stazionarie, ed è fuori pericolo. Ma ora tocca ai carabinieri di Casavatore rintracciare, con non poche difficoltà i quattro banditi, un attenta attività investigativa che già nel pomeriggio di ieri ha visto uomini e mezzi intensificare i controlli sull’intero territorio.

Giovanna Salvati

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche