giovedì 19 Settembre 2024
HomeComunicati stampaBoscoreale, uno stand per l'orchidea dell'Unicef

Boscoreale, uno stand per l’orchidea dell’Unicef

BOSCOREALE – Sabato 4 e domenica 5 ottobre 2008, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, anche in Piazza Pace, scelta tra altre 1300 piazze d’Italia, ci sarà uno stand per sostenere l’iniziativa dell’UNICEF “l’Orchidea dell’UNICEF per i bambini”.
Volontari dell’UNICEF, coordinati a Boscoreale dal delegato territoriale preside Bauso dell’istituto comprensivo “D’Angiò” di Trecase, dal prof. Giuseppe Tarantino e dal preside Giovanni Trotta della Scuola Media “F. Dati di Boscoreale, saranno pronti a offrire, a fronte di una donazione minima di 15 euro, un esemplare di orchidea phalaenopsis, l’unica pianta fiorita in questo periodo dell’anno, simbolo della speranza di un futuro pieno di colori per tanti bambini in tutto il mondo. Un fiore prezioso che può salvare la vita di un bambino.
I fondi raccolti con l’iniziativa verranno destinati ai programmi di lotta alla mortalità materna e infantile in sei Paesi dell’Africa centrale e occidentale: Benin, Repubblica Democratica del Congo, Ghana, Guinea Bissau, Senegal e Togo. I programmi rientrano nella strategia accelerata per la sopravvivenza e lo sviluppo dell’infanzia che consiste essenzialmente in un pacchetto integrato d’interventi applicato in modo estensivo sulla globalità di un dato territorio, anche nei villaggi più sperduti. Vaccinazioni, elementi terapeutici, Sali reidratanti, zanzariere, assistenza alla gravidanza e al parto, oltre ad interventi di educazione sanitaria e nutrizionale, sono elementi chiave del pacchetto. La strategia dell’UNICEF mira a potenziare, estendere, rendere più capillare e sostenibile la somministrazione del pacchetto salvavita attraverso un duplice sistema: l’erogazione di servizi d’assistenza attraverso operatori sanitari, direttamente nelle comunità locali e l’attivazione di semplici fondamentali pratiche di cura dei bambini a livello familiare.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche