lunedì 16 Settembre 2024
HomeCronacaBoscoreale. Scritte minatorie contro "Stella Cometa"

Boscoreale. Scritte minatorie contro “Stella Cometa”

BOSCOREALE. “La ferrovia non sarà mai vostra” è la frase che mani ignote hanno apposto all’ingresso dell’associazione “Stella Cometa” presso i locali della Stazione della Ferrovia dello Stato. L’associazione lo scorso 24 settembre 2008 aveva ricevuto in consegna il Fabbricato Viaggiatori della stazione FS di Boscoreale, con la forma del comodato d’uso per un periodo di cinque anni.Il gesto ignobile, dunque, ha suscitato immediata solidarietà da parte delle istituzioni, in primis del sindaco Antonio Langella che commenta l’atto vandalico indirizzando una lettera a Vincenzo Martire, presidente dell’Associazione:
“Ho appreso dalla stampa, con vivo rammarico, la notizia dell’episodio della scritta “La Ferrovia non sarà mai vostra” apposta da mani ignote all’ingresso della sede della sua Associazione – si legge nella nota del sindaco -. Nel condannare tale ignobile, incivile gesto, frutto dell’ignoranza, della maleducazione e della mancanza di rispetto per il prossimo, intendo esprimerle, a nome personale e dell’Amministrazione comunale, solidarietà e vicinanza, da estendere a tutti i soci dell’Associazione. Sono molto amareggiato per quanto è avvenuto. E’ semplicemente assurdo – continua il primo cittadino- che in giro vi siano delle frange di idioti che dedicano il loro tempo a contrastare e dileggiare chi, come la sua Associazione, impegna tempo e risorse per fare aggregazione sociale in un contesto difficile come il nostro. Mi auguro che i colpevoli siano individuati e puniti affinché si gettino le fondamenta per l’edificazione di una solida società civile quotidianamente messa in crisi da menti demenziali. Nel frattempo auspico che a tale gesto si risponda con il quotidiano impegno di tutti, istituzioni, famiglia, società civile, per la crescita della nostra comunità e dei nostri figli”.

Mina Spadaro

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche