BOSCOREALE – I gruppi consiliari del PD, IDV e UDC di Boscoreale hanno abbandonato l’aula durante la seduta consiliare del 28 Novembre in segno di protesta nei confronti del sindaco Langella e della sua inosservanza alle norme del Statuto Comunale ed a quanto previsto dal Testo unico delle leggi sull’ordinamento degli enti locali.
In effetti, come si precisa in una missiva consegnata al sindaco ed inviato al Prefetto della città di Napoli, si lamenta il fatto che è ampiamente trascorso il termine di centoventi giorni previsto per la presentazione delle linee programmatiche relative alle azioni ed ai progetti da realizzare nel corso del mandato.
La presentazione delle linee programmatiche costituisce il principale atto d’indirizzo dell’attività amministrativa e riferimento per l’esercizio della funzione di controllo politico – amministrativo del consiglio.
La mancata presentazione, oltre a costituire una palese violazione delle norme statutarie e del predetto decreto, sminuisce e svilisce le funzioni del consiglio e ne inficia la possibilità di svolgere organicamente e compiutamente la sua funzione di controllo.
Di qui la scelta di abbandonare l’aula e di non partecipare ad un consiglio desautorato e “spogliato” delle sue naturali funzioni.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.