Inizieranno nei prossimi giorni i lavori di manutenzione straordinaria e riqualificazione di altre dodici strade del territorio comunale: Via Marra, Via Papa Giovanni XXIII, Via Diaz, Via Andreulli I, Via Sardoncelli, Via Passanti Scafati, Via Aniello Di Palma, Via Pompei, Via Passanti Flocco (altezza SS 268), Via Cola, Via Grotta (tratto comunale) e Via Vicinale Cangiani. Costo dei lavori circa 335.000 euro.
Le strade oggetto degli interventi in progetto, attualmente si presentano con il piano viario dissestato per gran parte della loro estensione, tanto da creare notevoli disagi alla circolazione veicolare e pericolo per l’incolumità dei pedoni, senza considerare che lo stato di dissesto del manto stradale è causa di frequenti contenziosi per i quali è citato il comune per il risarcimento di danni a veicoli di privati cittadini.
Il progetto prevede la pavimentazione della strada con l’uso di conglomerato bituminoso ed il rifacimento e/o sistemazione di tratti di marciapiede, in uno alla realizzazione della segnaletica orizzontale.
“Continua la nostra azione tesa a portare a compimento una serie d’interventi in strade importanti della cittadina attesi da decenni – ha spiegato il sindaco Gennaro Langella-. Il nostro obiettivo rimane quello di riqualificare tutte le strade del territorio e al contempo di mettere fine ai risarcimenti danno derivanti da incidenti stradali che annualmente impegnano centinaia di migliaia di euro nel bilancio comunale. In vista degli inevitabili disagi che ne deriveranno per l’apertura dei cantieri – ha concluso il Sindaco-, faccio appello alla collaborazione e alla pazienza della cittadinanza che in compenso, prima della prossima estate, fruirà di strade sicure e perfettamente percorribili ”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.