lunedì 16 Settembre 2024
HomeAttualitàBoscoreale. Il personale addetto allo spazzamento si astiene e rischia il licenziamento

Boscoreale. Il personale addetto allo spazzamento si astiene e rischia il licenziamento

BOSCOREALE. Il personale addetto allo spazzamento stradale si astiene. Il motivo sembra essere una rivendicazione sindacale di natura “logistica”, i lavoratori lamentano, infatti, la mancanza di locali dove potersi spogliare degli indumenti di lavoro e dove potersi lavare con una doccia e la mancanza di idonei strumenti di lavoro. In merito alla situazione, che getta nel panico la città, il Sindaco Gennaro Langella intende fare chiarezza sulla problematica dichiarando quanto segue:
“Avverto, innanzitutto, il dovere d’informare la cittadinanza su quanto sta accadendo e di chiedere scusa per l’inaccettabile disagio che stanno patendo, in particolare, gli abitanti del centro storico. Il personale, solo oggi, in modo del tutto pretestuoso, sta rivendicando antiche problematiche creando un vergognoso disservizio in un momento in cui l’amministrazione sta profondendo il massimo sforzo per garantire la pulizia del paese dopo la grave emergenza vissuta lo scorso anno. La problematica è oggetto di nostra profonda attenzione e di certo non consentiremo il protrarsi di un disservizio che costituisce anche pericolo per l’igiene pubblica proprio alla vigilia della stagione calda. E’ in itinere, nei riguardi del personale, l’adozione di tutti gli atti consentiti dalla vigente normativa per far prevalere l’interesse pubblico, e laddove sarà possibile non escludo la possibilità di licenziamento. Stiamo valutando intanto, nell’ambito della riorganizzazione degli uffici e dei servizi dell’Ente, l’ipotesi di esternare il servizio di spazzamento. In tal caso detti dipendenti non rientrerebbero nella disponibilità organica dell’Ente e di conseguenza non è da escludere il collocamento degli stessi fuori dall’organico. Assicuro, infine, la cittadinanza che fin dalle prossime ore, in ogni modo, garantiremo la continuità del servizio”.

Mina Spadaro

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche