Dopo le polemiche dei giorni scorsi si è tenuto stamattina l’incontro chiarificatore tra il sindaco Gennaro Langella e i rappresentanti delle Mamme Vulcaniche e dei movimenti antidiscarica nel Parco Nazionale del Vesuvio.
Il lungo faccia a faccia si è concluso con la condivisa scelta di elaborare un documento strategico operativo da sottoporre nei prossimi giorni ai sindaci dei diciotto comuni della zona rossa che attualmente sversano l´indifferenziato a cava Sari. La bozza del testo nelle prossime ore sarà preparato da Mamme Vulcaniche e comitati e sarà esaminato con il sindaco Gennaro Langella in una nuova riunione in programma lunedì mattina.
“Con soddisfazione –ha commentato il sindaco Gennaro Langella- rilevo che dopo le polemiche e le strumentali accuse alla mia persona, finalmente stamattina, come sto invocando da mesi, ci siamo seduti ad un tavolo con Mamme Vulcaniche e rappresentanti dei comitati antidiscarica, dei quali ho apprezzato il grande senso di responsabilità, per individuare un percorso comune da seguire fin dai prossimi giorni che, senza strumentalizzazioni e inutili forzature, vada nella direzione di tutelare il nostro territorio. Sono certo –ha concluso il Sindaco- che nella prossima riunione emergeranno proposte equilibrate e concrete che tengano conto da un lato delle esigenze della nostra cittadinanza, che restano prioritarie, e dall’altro della situazione di emergenza che la nostra provincia continua a vivere”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.