Circa la richiesta di chiarezza sulla gestione di “Ambiente Reale”, l’Azienda speciale che gestisce il servizio di raccolta rifiuti, avanzata dai consiglieri di opposizione con invito a trasmettere gli atti alla Corte dei Conti, e ripresa dagli organi di stampa, il sindaco Gennaro Langella ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“Non posso non criticare il modo di fare politica dei gruppi di opposizione che, nello specifico, credo sia vergognoso. Vergognoso perché non si possono, artatamente, ingenerare dubbi e preoccupazioni nella cittadinanza, già segnata e vessata dalla cattiva gestione delle passate amministrazioni di centro-sinistra, né si può buttare fango facendo accuse generiche prive d’alcun fondamento su un’azienda ormai punto d’orgoglio dell’amministrazione e che in tanti c’invidiano. Per non andare troppo lontano, basta vedere le condizioni di tanti altri comuni viciniori per rendersi conto che nonostante tutte le difficoltà a Boscoreale si stanno conseguendo risultati che possiamo definire eccezionali. Nel merito della richiesta di chiarezza avanzata dai consiglieri, non è possibile che dopo oltre quattro ore di discussione in consiglio comunale sull’andamento dell’Azienda (seduta del 4 maggio c.a.), l’opposizione ha ancora dei dubbi. Evidentemente, sulla materia, ha delle lacune culturali. Del resto basta leggere con attenzione la relazione del collegio dei revisori dei conti, organo terzo preposto dalla legge al controllo dei bilanci, per rendersi conto della trasparenza dei conti di “Ambiente Reale”. Resto in ogni caso a disposizione, per le mie competenze, là dove volessero segnalare fatti specifici e non generici dubbi. E’ evidente che là dove emergessero situazioni anomale degne di esame della magistratura contabile, non esiterei un solo istante ad inviare gli atti alla Corte dei Conti”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.