giovedì 26 Dicembre 2024
HomeComunicati stampaBoscoreale, al via i lavori di pavimentazione in via Marchesa

Boscoreale, al via i lavori di pavimentazione in via Marchesa

BOSCOREALE – Come annunciato nei giorni scorsi, sono iniziati stamani i lavori di pavimentazione di Via Marchesa, tratto da incrocio Via Trivio Marchesa all’altezza della parrocchia San Giuseppe, mentre fra qualche giorno inizieranno anche in Via Passanti Flocco, tratto da incrocio Via Futa a Piazzetta Passanti. Questi lavori, realizzati con fondi del bilancio comunale, permetteranno, in particolare, il ripristino di una regolare viabilità dell’asse viario di Via Passanti Flocco, importante e trafficata arteria che, snodandosi per la frazione Pellegrini, collega il centro cittadino e tutto l’interland vesuviano con la S.S. 268 del Vesuvio.
All’apertura, stamani, del cantiere di Via Marchesa, sono stati presenti il sindaco Gennaro Langella e il vice sindaco, assessore ai LL.PP., Antonio Mappa.
Soddisfazione è stata registrata nei cittadini della popolosa frazione che da anni attendevano questi lavori.
“Riconfermo che la percorribilità delle nostre strade è necessaria per la vivibilità e lo sviluppo della nostra cittadina, e ciò è un’assoluta priorità della nostra amministrazione – ha spiegato il sindaco Gennaro Langella. Con il ripristino delle predette strade, e con le altre in programma, si metterà finalmente fine ai risarcimenti danni derivanti da incidenti stradali che impegnano annualmente svariate centinaia di migliaia di euro nel bilancio comunale”.
Soddisfatto anche Antonio Mappa, vice sindaco e assessore ai lavori pubblici, il quale ha affermato “I lavori sono finalizzati a migliorare la percorribilità delle strade stesse e soprattutto la sicurezza di automobilisti, motociclisti e pedoni. Stiamo dando corso ad un massiccio programma di manutenzioni stradali recependo, in gran parte, le richieste e i bisogni segnalati dai cittadini”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche