sabato 21 Settembre 2024
HomeComunicati stampaBoscoreale, al via i corsi di ballo per anziani

Boscoreale, al via i corsi di ballo per anziani

BOSCOREALE – Anziani in pista, da domani, a ritmo di tango, merengue, cha-cha-cha, salsa e bachata. Nasce la “Scuola di ballo per anziani”, voluta dal sindaco Gennaro Langella, affidata all’Associazione Nemus Regali che si è convenzionata con il Comune per sostenere gli anziani boschesi in questa nuova iniziativa sociale dell’amministrazione comunale.
Ad ospitare i “ballerini della terza età” sarà la palestra del plesso scolastico di Via Marchesa e le lezioni di ballo si protrarranno fino a giugno 2009.
La collaborazione con l’Associazione Nemus Regali, che mette a disposizione la sua esperienza nel campo artistico, nasce con l’intento di favorire legami di amicizia e solidarietà, oltre che sostenere la socializzazione e l’aggregazione tra gli anziani.
Una Scuola di ballo tutta per gli anziani, non solo serve a diffondere la cultura del ballo e della danza, ma concorre anche a prevenire ed evitare l’emarginazione sociale, sovente diffusa tra la “terza età”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche