giovedì 21 Novembre 2024
HomeCronacaBlitz della Forestale a Pompei: capannone abusivo sequestrato per reati ambientali

Blitz della Forestale a Pompei: capannone abusivo sequestrato per reati ambientali

Pompei (NA) – Nell’ambito dei controlli disposti dal Gruppo Carabinieri Forestale di Napoli finalizzati alla prevenzione ed alla repressione dei reati ambientali, i militari del Nucleo Carabinieri Forestale di Castellammare di Stabia (NA) eseguivano, nell’agro del Comune di Pompei (NA), una ispezione presso un capannone adibito ad officina di circa 75 mq. ed una struttura utilizzata come deposito.

All’esito del controllo documentale e dei luoghi emergevano una serie di criticità in quanto la predetta attività, ove venivano rinvenuti una notevole quantità di rifiuti originatisi dalle lavorazioni meccaniche effettuate, era svolta senza le autorizzazioni amministrative e ambientali previste, pertanto i militari ponevano in sequestro l’attività descritta per gestione illecita di rifiuti ed il relativo deposito, deferendo alla comptente Autorità Giudiziaria un quarantenne del posto.

Le attività del Gruppo Carabinieri Forestale di Napoli a tutela dell’ambiente proseguiranno senza soluzione di continuità nei prossimi giorni.

 

 

 

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche