lunedì 30 Settembre 2024
HomeComunicati stampaBlitz Castelvolturno, i deputati Pd: "Perchè sono stati usati certi metodi?"

Blitz Castelvolturno, i deputati Pd: “Perchè sono stati usati certi metodi?”

CASTELVOLTURNO – “All’alba di giovedì 20 novembre è stata compiuta una vasta operazione dalla Polizia, con un dispiegamento di circa 300 uomini e di svariati mezzi, presso il condominio American Palace, simbolo della comunità africana presente a Castel Volturno. Gli obiettivi del blitz sarebbero stati il prelevamento di 4 latitanti ed il rinvenimento di armi e droga. Il risultato non ha evidentemente corrisposto alle attese: sembra sia stata trovata una modica quantità di stupefacenti in un appartamento e nessuna traccia di armi; sono state inoltre prelevate e trasportate nei CIE di tutta Italia 90 persone, alcune delle quali provviste di permesso di soggiorno, ma nessuna di esse è risultata avere precedenti per spaccio o legami con la criminalità organizzata; inoltre molti appartamenti del condominio risultano gravemente
danneggiati”. E’ quanto dichiarano i deputati del Pd Andrea Sarubbi, Jean Leonard Touadì, Pina Picierno e Stefano Graziano che sull’argomento hanno presentato oggi un’interrogazione parlamentare alla Camera. “Vogliamo chiedere al ministro Maroni quali sono le ragioni che hanno portato alla decisione di utilizzare un numero di uomini e mezzi così spropositato a fronte di risultati tanto deludenti; soprattutto sapere dal Governo quali azioni si intendono intraprendere per prevenire la tensione sociale a Castel Volturno, paese che ospita una grande comunità africana per larga parte formata da onesti lavoratori che rischiano ora di sentirsi, dopo la strage camorristica di settembre, abbandonati anche dalle istituzioni”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche