venerdì 22 Novembre 2024
HomeCronacaBimba 5 anni precipitata da balcone, Acerra sotto shock: "Un angelo dagli...

Bimba 5 anni precipitata da balcone, Acerra sotto shock: “Un angelo dagli occhi azzurri”

Acerra. Una bambina di 5 anni è morta dopo essere precipitata dal balcone della propria abitazione al terzo piano di uno stabile in via Spiniello 32 ad Acerra, nel Napoletano. Inutili i tentativi di salvare la piccola.

La Procura di Nola ha disposto accertamenti per ricostruire l’accaduto.
Sul posto i carabinieri della stazione di Acerra, il pm di turno e il medico legale.

Era andata a scuola stamani, la piccola precipitata dal balcone di casa. Secondo quanto si è appreso, la piccola, che frequentava la scuola dell’infanzia, era stata prelevata dalla mamma e portata a casa. La famiglia della bambina è molto nota in città in quanto gestisce un bar ed un piccolo campo di calcetto nella zona di residenza. La bambina viveva in un parco residenziale insieme ai genitori, ad un fratellino ed una sorellina poco più grandi di lei.

La bambina si chiamava Alessia e, secondo alcune indiscrezioni, si trovava da sola in casa con la mamma quado è caduta nel vuoto. L’ipotesi più accreditata, al momento, sembra essere quella di un drammatico incidente: la bambina si sarebbe sporta troppo e sarebbe precipitata. La piccola, da poco rientrata da scuola, è precipitata dal terzo piano della palazzina del parco residenziale in cui risiede, e secondo quanto si è appreso i soccorritori hanno tentato di rianimarla per oltre mezz’ora.

Incredulità, sgomento, ad Acerra per la morte di Alessia. “Un angelo dagli occhi azzurri”, così ne parlano i vicini, che non riescono a capacitarsi della tragedia. “Era bellissima – raccontano – incontravo spesso la mamma con lei a passeggio, ed era meravigliosa, superattiva. Spesso la mamma la portava al campo dove il nonno gestisce una scuola di calcio, e si divertiva tantissimo. Non riusciamo proprio a capacitarci”. Occhi azzurri, sorriso coinvolgente, la bambina era la “luce di casa”. “I genitori la adoravano – aggiungono alcuni conoscenti – speriamo che il Signore dia loro la forza necessaria per andare avanti”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche