Circa 3 mila persone presenti nel cortile interno dell’arena Musa, il museo della tecnica e del lavoro in agricoltura di Benevento. Un concerto, quello del duo Francesco De Gregori e Antonello Venditti, sold-out da mesi per la seconda data campana del tour, dopo l’esibizione di venerdì 29 luglio presso l’arena flegrea di Napoli.
La coppia, entrambi romani, ha deliziato il pubblico sannita per circa tre ore, riproponendo i brani che hanno segnato la loro carriera artistica e scritto la storia della musica italiana: “Rimmel”, “La donna cannone”, “Alice”, “Bufalobill”, “Generale”, solo per citarne alcune, per De Gregori; “Sotto il segno dei pesci”, “Giulio Cesare”, “Notte prima degli esami”, “Sara”, “Roma capoccia” per Venditti.
A sorpresa sul palco assieme ai due cantautori c’è stata anche la presenza dell’attore comico Checco Zalone, nome d’arte di Luca Medici, che si esibito al pianoforte accompagnano i due artisti nell’esecuzione del brano “La donna Cannone”. Poi Zalone, acclamato dal “pubblico pagante” ha intonato, sempre assieme a Venditti e De Gregori, un brano scritto da lui, “Gli uomini sessuali”, inserito nel film che lo vede protagonista “Cado dalle nubi”, prima di cantare da solo il singolo “Angela”, sempre composto da Medici e presente nella medesima pellicola cinematografica.
Il Bct Music Festival di Benevento prosegue con i prossimi appuntamenti in programma. Oggi, 1 agosto 2022, presso il teatro romano, si esibirà Nicola Piovani. Il maestro, premio Oscar per le musiche della colonna sonora del film “La vita è bella” di Roberto Benigni, dirigerà l’orchestra filarmonica di Benevento e il maestro Alessandro Carbonare al clarinetto.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.