Somma Vesuviana. Pasqua solidale per la parrocchia di San Michele Arcangelo con il progetto “Noi siamo dono”. «Un segno visibile della nostra attenzione verso gli ultimi» è l’appello di don Nicola che grazie alla sua forza di volontà, con il supporto della comunità parrocchiale, sono nate due iniziative solidali; la prima dedicata ai più piccoli che vedrà, nella sera di venerdì 19 marzo durante la celebrazione delle 19, alcuni bambini consegnere uova di Pasqua ai loro coetanei meno fortunati. La seconda è prevista per le giornate di sabato 20 e domenica 21 marzo, verranno raccolte zeppole di San Giuseppe e saranno consegnate il giorno dopo ai senzatetto di Napoli e alle famiglie assistite dalla Caritas parrocchiale.
Un messaggio importante lanciato da don Nicola: «Fare gesti concreti significa essere cristiani, quindi vivere la propria vita sempre come un dono e quello che noi facciamo è la rappresentazione materiale di quello che noi dovremmo essere, cristiano è quello che si fa dono, come Gesù si è fatto dono per gli altri».
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.