SALERNO – Torna in Italia Barbara Morgenstern, una tra le artiste tedesche più apprezzate al mondo.
Il suo nome scala la vetta soprattutto grazie al tour mondiale che l’ha resa celebre negli Stati Uniti, in Canada, in India, in Indonesia, in Cina, in Giappone e persino in Australia, senza contare quasi tutti i paesi d’Europa. Autrice di splendide canzoni electro-pop, dopo aver collaborato con artisti come Robert Lippok (dei To Rococo Rot) e Bill Wells, ha pubblicato nel 2006 “The Grass Is Always Greener”. Il disco, impreziosito come sempre dalla sua voce intensa e suggestiva, è un capolavoro di eleganza minimale.
Quest’anno è stata impegnata col progetto September Collective, elettronica improvvisata insieme a Stefan Schneider – in arte Mapstation -e Paul Wirkus. Dal vivo è accompagnata dal batterista Arne Ghosh.
Barbara e Arne il mese scorso hanno iniziato a lavorare al nuovo disco, registrando alcune parti di pianoforte e percussioni nella sala concerti dell’House Of World Cultures di Berlino. Il nuovo LP (sempre su etichetta Monika Enterprise) non uscirà prima dell’Autunno 2008.
PROGRAMMA:
06 dicembre – Milano @ Garage Club
07 dicembre – Carpi (MO) @ Kalinka Arci Club
08 dicembre – Salerno @ Iroko Content
Gabriella Castiello
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.