Baiano. Sabato 28 agosto 2021, a Baiano, presso la villa comunale, si è concluso il premio Baiano in versi, tra l’eremo e il cielo, indetto da Stefania Russo.
Diverse premiazioni, tra cui due poetesse rumene che hanno fatto sì che l’incontro divenisse una sinergia culturale tra le due nazioni. Daniela Focos, poetessa, membro di giuria, traduttrice di opere italiane in rumeno e viceversa; tra i membri di giuria, uno tra i più noti poeti italiani, Theo Di Giovanni, conosciuto come Scalzo44.
A fare gli onori di casa è stato il Sindaco stesso Dr. Enrico Montanaro, che ha mostrato grande emozione per l’impegno della presidente Stefania Russo. La delegazione Rumena ha inoltre conferito un simbolo di unione e collaborazione segno di continuità culturale e impegno verso tutte le iniziative che promuovono il Sapere.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.