Baiano. Domenica delle Palme, 2 aprile 2023, si terrà l’evento “La passione di Cristo” presso piazza Francesco Napolitano a Baiano (AV), organizzato con il supporto dell’Amministrazione dalla Pro Loco Baiano, dal Forum dei Giovani di Baiano, dall’Azione Cattolica di Baiano e dalla ProTeatro, una cooperativa teatrale che curerà la parte recitativa.
Questo evento negli ultimi anni non ha avuto luogo a causa della pandemia, quest’ anno sarà ripresa questa tradizione. Le zone di Baiano interessate sono piazza Francesco Napolitano e la collina di Gesù e Maria dove sono presenti tanti ulivi e dove si svolgerà la crocifissione.
L’evento coinvolgerà circa 150 persone tra figuranti, attori principali, organizzatori.
L’evento avrà inizio alle ore 16:30 e durerà circa 4 ore suddivise in due momenti. La prima parte va dalle 16:30 alle 18:30 e la piazza di Baiano diventerà “una vera e propria Gerusalemme” con diverse postazioni per rappresentare gli antichi mestieri, le locande e saràricreata l’atmosfera dell’epoca. Gli attori reciteranno passi della vita di Gesù (l’ultima Cena, l’arresto, il giudizio di Caifa, il giudizio di Pilato e la Crocifissione). Alle 18:30 avrà inizio la rappresentazione sul palco a forma di croce.
Felice D’Anna, presidente della Pro Loco di Baiano, durante l’intervista ha affermato:”Come Pro Loco siamo soddisfatti di riprendere le nostre attività, post covid , con questo evento molto suggestivo. Abbiamo avuto un ottimo riscontro per quanto riguarda la partecipazione soprattutto dei concittadini e per il grande contributo che ci hanno dato i nostri partner organizzativi. Invitiamo le persone a venire perché l’evento merita di essere visto”.
Per maggiori informazioni
Instagram: prolocobaiano
Facebook: Pro Loco Baiano
https://passionedicristo.prolocobaiano.it/
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.