SOMMA VESUVIANA – Una pausa di riflessione, così il sindaco Ferdinando Allocca considera la decisione di azzerare la giunta di centrodestra. Una definizione semplice, ma che apre la via ad un’intervista con la quale analizzare le ragioni che hanno portato ad una decisione così “forte”. “Una pausa di riflessione durante la quale intendo incontrare consiglieri comunali e segretari di partito”, spiega il primo cittadino, “voglio capire se ci sono le condizioni per rilanciare l’attività amministrativa per il bene della città”.
Non trova grave che sia stato costretto ad azzerare la giunta ben due volte in appena un anno di amministrazione?
“Succede, è sempre successo. Forse si può trattare di qualcosa di nuovo per me che sono alla prima esperienza politica. Ma chi si occupa della cosa pubblica da anni sa che si tratta di un normale confronto democratico dove i partiti analizzano le condizioni della vita amministrativa e decidono di impegnarsi per la collettività. Non ci trovo nulla di negativo nella mia decisione di azzerare l’esecutivo”.
Sindaco, nelle ultime settimane lei è stato nuovamente al centro di violente polemiche. C’è chi racconta anche di una sua aggressione al comandante dei vigili urbani. E’ davvero così aggressivo?
“Chieda a chi mi conosce, vedrà come le risponderanno. Sono tutti pettegolezzi, sono in parecchi ad andare appresso alle voci infondate perché non gli fa piacere che si parli dei fatti positivi che stanno caratterizzando la mia amministrazione”.
Qualche esempio di questi fatti ignorati per favore delle chiacchiere?
“L’attivazione del trasporto pubblico, la riqualificazione della rete stradale ad esempio, ma in molti preferiscono darsi al pettegolezzo piuttosto che dover affermare qualcosa di positivo di me come sindaco”.
Tra quanto tempo chiuderà la verifica politica?
“Mi sono dato una decina di giorni di tempo per chiarire tutto, abbiamo a cuore l’interesse di Somma Vesuviana e non vogliamo perdere tempo”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.