Somma Vesuviana. Un pasticcio amministrativo che non poteva passare inosservato e, infatti, non lo è stato. Con una nota interna (la n. 20218 del 17/08/2021) il Responsabile della PO1 richiedeva ai Funzionari di categoria D notizie riguardanti la presenza dei requisiti per “lo svolgimento dell’incarico di Comandante di polizia Municipale”, dimenticando che appena due anni fa era stato espletato per questo un concorso vinto dall’attuale comandante il tenente colonnello Claudio Russo.
Per fare chiarezza sulla strana e intempestiva richiesta una mozione presentata da quattro consiglieri comunali nella quale si chiede di discutere della vicenda nell’assemblea consiliare. A colpire è soprattutto il fatto che a firmare la mozione, protocollata stamattina in Comune, siano stati tre consiglieri comunali di maggioranza Vincenzo De Nicola, Angelo De Paola e Vincenzo Neri ai quali si è unita la capogruppo di Siamo Sommesi Adele Aliperta. L’hanno indirizzata al sindaco, al segretario comunale Massimo Buono (che la nota l’ha firmata) al presidente del Consiglio e alla giunta e da regolamento va discussa nella prima seduta consiliare convocata.
Pubblichiamo di seguito la mozione:
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.