“Pensieri di … versi” al liceo “N. Iommelli” di Aversa. Così è stato intitolato il premio patrocinato dall’amministrazione comunale e riservato ai poeti di varia estrazione e a studenti, giunto alla sua seconda edizione. A sottolinearne l’importanza la dirigente scolastica Rosa Celardo e la coordinatrice del progetto, la docente Caterina Zaparata.
La premiazione è avvenuta in un’atmosfera festosa ed edificante la cultura intesa nella sua globalità. Ad impreziosirne i contenuti l’intervento del vescovo di Aversa, mons. Angelo Spinillo, il vicesindaco Virgilio Nicla ed il vice provveditore agli studi Teresa Petrillo, i quali, insieme ai numerosissimi intervenuti, hanno apprezzato la validità delle opere presentate.
Per l’occasione l’artista poliedrico Angelo Iannelli e Lucia Oreto del teatro San Carlino di Napoli, interpretando i personaggi di Pulcinella e Colombina, anno offerto uno spettacolo che ha divertito tutti i presenti che hanno risposto con calorosissimi applausi di apprezzamento.
E proprio Angelo Iannelli ci tiene a sottolineare la bellezza e la validità dell’evento. “Sono contento di aver potuto contribuire a questa manifestazione portando con piacere un piccolo saggio delle mie performance artistiche, in un contesto dove a farla da padrona è stata la poesia, ma anche la cultura partenopea tutta. Ringrazio l’organizzazione, che non ha lasciato niente di intentato, sperando di poterci rivedere ancora nella prossima edizione”.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.