Durante la presentazione l’autrice guiderà i lettori in questa nuova avventura del folletto Holly, già protagonista di altri libri e amato e noto al piccolo pubblico.
Questa volta il tulipindo si troverà ad affrontare un inaspettato nemico invisibile.
Dopo un viaggio ricco di peripezie ed intense emozioni, in cui riconosceremo momenti significativi di un periodo indimenticabile per la storia del genere umano, il tulipindo riuscirà a compiere l’impresa, ricorrendo al grande potere della speranza e della fiducia nel prossimo.
Seguirà alla presentazione un laboratorio creativo in cui i bambini potranno sprigionare la loro creatività.
Margherita Capobianco è nata ad Avellino, da piccola amava leggere e cucinare, scrive da sempre racconti per l’infanzia.
Esordisce come autrice nel 2011 con Le avventure di Holly (Tabula fati, Chieti 2011). Ha successivamente pubblicato: Holly e il torneo dell’estate (NeP Edizioni, 2013); Holly e lo scrigno di ghiaccio (Tabula fati, Chieti 2014); il racconto storico La nobiltà d’animo (Il Terebinto Edizioni, Avellino, 2015); la favola Riposella (NeP Edizioni, 2016); Artù lo sfortunello (Tabula fati, Chieti 2017), racconto che la designa come una delle vincitrici della prima edizione del Festival nazionale di scritture per ragazzi “Astolfo sulla Luna” di Manocalzati (AV).
Holly e la corsa contro il tempo è la quarta avventura del folletto Holly (Tabula fati, Chieti 2021).
Potete seguirla sulle sue pagine Facebook: @Margherita Capobianco; @Le Avventure Di Holly.
Pellegrino Capobianco, in arte Crinos, è nato ad Avellino. Da piccolo amava il disegno, la mitologia greca e i racconti arturiani.
Autore delle illustrazioni di copertina e interni di numerosissimi testi pubblicati dalla casa editrice Tabula Fati, nonché apprezzato artista.
Laureato in Archeologia classica, specializzato in Iconografia e Iconologia, lavora da anni nella gestione e valorizzazione dei beni culturali.
Grazie ad uno stile personale e innovativo ha ricevuto vari riconoscimenti nel campo della pittura.
Il suo sito è www.pellegrinocapobianco.it
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.