MARIGLIANO. Parte dal San Nicola Park Hotel di Marigliano il “Festival del Gusto” ideato da Edoardo Lanza, coordinatore degli eventi di Assoimpero, l’associazione di imprenditori che ha sede a San Sebastiano al Vesuvio. L’evento, fortemente voluto da Ciro Di Dato, presidente di Assoimpero, nasce soprattutto come punto di partenza per la valorizzazione del territorio campano e dei suoi prodotti.
Patron dell’evento sarà Edoardo Lanza che, insieme a tutte le associazioni di settore tra cui l’AMIRA (associazione maitres italiani ristoranti e alberghi) e ADA (associazione direttori d’albergo), vuole richiamare l’attenzione delle istituzioni affinché dedichino maggior impegno ai settori che potrebbero favorire il rilancio dell’immagine turistica e culturale della Campania, vale a dire quello enogastronomico e artigianale. Il Festival del gusto è un itinerario enogastronomico che si svolgerà da Aprile 2008 a Giugno 2008 tra sapori e prodotti tipici della regione attraverso cene-spettacolo che si terranno in ristoranti o agriturismi Campani. Nel corso delle serate l’organizzazione ha riservato momenti d’incontro per Enti, Istituzioni, Associazioni o Consorzi di categoria per promuovere e valorizzare i settori specifici e tutti quelli ad essi collegati. Imprenditori, giornalisti e personaggi del mondo dello spettacolo, con la loro presenza, diventeranno “testimonial” dell’amore per la propria terra.
In allegato le tappe del Festival del Gusto
Mina Spadaro
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.