NOLA. Furbetti del cartellino, un’indagine condotta dalla polizia municipale di Nola ha portato all’esecuzione di una misura cautelare nei confronti di un dipendente comunale.
. L’uomo, un 50enne impiegato all’ufficio Statistica, è stato sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Un provvedimento disposto dalla procura di Nola “al culmine di una più vasta indagine tesa a stroncare l’odioso fenomeno dei cosiddetti furbetti del cartellino”, come spiega in una nota il procuratore capo Paolo Mancuso, “l’operazione costituisce un ulteriore risultato dell’autorità giudiziaria e della polizia municipale di Nola impegnati quotidianamente nelle attività contrasto delle forme più insidiose di assenteismo e truffa ai danni della pubblica amministrazione”. Gli agenti della polizia municipale, agli ordini del maggiore Luigi Maiello, avevano effettuato delle indagini sull’uomo nel febbraio scorso per i suoi continui allontanamenti dal posto di lavoro senza timbrare il cartellino. Lasciava l’ufficio per andare a sbrigare delle commissioni personali, questo hanno accertato i vigili, da qui il provvedimento della Procura.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.