sabato 22 Febbraio 2025
HomeCronacaAssenteismo, 22 indagati nel Comando della polizia locale di Vico...

Assenteismo, 22 indagati nel Comando della polizia locale di Vico Equense

Si assentavano dal lavoro e usavano le auto di servizio in modo privato, notificati 22 avvisi di garanzia ad altrettanti appartenenti al Comando di Polizia Municipale del Comune di Vico Equense. L’esito di un’indagine condotta dalla Procura di Torre Annunziata coi militari della Guardia di Finanza della Stazione Navale di Napoli e della Compagnia di Castellammare di Stabia.
Proprio oggi le Fiamme Gialle hanno anche eseguito un decreto di perquisizione e sequestro emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata, per il Comando di Polizia Municipale di Vico Equense, hanno acquisito copia delle timbrature, delle scritture di servizio e dei registri ufficiali del Comando. Hanno, inoltre, sequestrato tre telefoni cellulari e la memoria di un computer appartenenti agli agenti.
“L’operazione”, spiega in una nota il procuratore Nunzio Fragliasso, “trae origine da un servizio di polizia ambientale per la prevenzione e la repressione di reati di natura urbanistica e paesaggistica risalente al mese di maggio del 2023.
Nel corso delle attività odierne sono stati notificati n. 22 avvisi di garanzia ad altrettanti appartenenti al Comando di Polizia Municipale del Comune di Vico Equense per reati contro la pubblica amministrazione, riconducibili ad una pluralità di episodi di assenteismo e di uso indebito di autovetture di servizio per fini privati”.

Sostieni la Provinciaonline

Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.

Articoli recenti

Rubriche