Somma Vesuviana. “Aspettando Natale” è il titolo dell’iniziativa promossa dall’assessorato al Turismo e allo Spettacolo del Comune di Somma Vesuviana, guidato dall’assessore Raffaele D’Avino.
L’iniziativa raggruppa una serie di eventi che si svolgeranno nella cittadina sommese in occasione delle festività natalizie e che per gli organizzatori hanno un doppio obiettivo: alle giornate di puro svago saranno aggiunte iniziative socio benefiche.
Il programma prenderà il via domani, domenica 7 dicembre, con la manifestazione dal titolo “Domenica Ecologica una pedalata in famiglia” nella quale si terranno incontri e dibattiti sul tema della sensibilizzazione ecologica.
Il 12 dicembre sarà la volta del “Meeting giovani” nel quale saranno festeggiati tutti i cittadini che nell’arco di quest’anno avranno compiuto il diciottesimo anno di età. E’prevista una dj set di sensibilizzazione sui problemi di droga ed alcol. Ospite d’eccezione il dj Gigi Soriani.
Il 14 dicembre, in contemporanea con la riapertura di P.zza Europa, vi sarà “Giochiamo nel parco” evento mirato alla valorizzazione dei parchi cittadini, nella quale saranno effettuati gli antichi giochi della tradizione sommese. Inoltre è prevista la raccolta di indumenti e giocattoli curata dalla Caritas parrocchiale dell’Antico Borgo Casamale.
Il 14 dicembre l’assessorato organizza anche una sfilata di moda. Il titolo sarà “Miss Vesuviana over 40”. Ingresso a pagamento ed incasso devoluto all’AIL (associazione italiana leucemie).
Il giorno 20 e 21 il protagonista sarà il Casamale. “Viva Somma: il Borgo in festa” è il titolo dell’esposizione dei prodotti tipici vesuviani sia artistici che culinari.
Il programma terminerà il giorno 28 dicembre con la kermesse “Festival del meticcio, adotta un cane”. Qui saranno proiettati video e si terranno dibattiti sulla violenza che l’uomo perpetra sui suoi simili.
Con l’assessore D’Avino collaboreranno diverse associazioni tra le quali Il Pioppo, Greenpeace e pensiero libero.
Gaetano Di Matteo
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.