Arzano. Proseguono sul territorio le attività di contrasto agli illeciti ambientali in Terra dei Fuochi. Stavolta è toccato ad una attività di riparazione gomme alla via Ferrara dove, gli agenti della polizia locale diretti dal comandante Biagio Chiariello, hanno notato che nei locali erano ammassati migliaia di pneumatici occupando ogni spazio interno con rischio incendio che avrebbe prodotto danni irreparabili agli abitanti dello stabile. Invitato il titolare, F.F. di cinquant’anni , a produrre la documentazione, questa presentava diverse irregolarità per la prevenzione incendi, occupazione spazi esterni, elusione oneri per registrazione contratto locazione, mancato versamento tasse comunali ed altro. È emerso, inoltre, che il titolare sottraeva illegalmente acqua al comune con presunta data di inizio dall’anno 1989.
Il titolare è stato denunciato per furto con invio del rapporto alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli Nord, l’attività chiusa, ed effettuata la segnalazione agli uffici competenti per il recupero delle somme dovute.
La polizia locale sottolinea che attività del genere, oltre a essere illegali, risultano particolarmente dannose per l’ambiente e pericolose se non rispettano le norme dovute sulla sicurezza.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.