Arzano. L’istituto scolastico superiore “don Geremia Piscopo”, ancora una volta, si propone in positivo partecipando, da protagonista in tutta l’area metropolitana a nord di Napoli, alla “Settimana internazionale della ricerca” .
Nuovamente , la scuola arzanese, guidata dalla dirigente Carmela Ferrara, si pone in evidenza in termini di qualità e didattica partecipativa , in linea con gli obiettivi della cosiddetta “buona scuola”, permettendo alle singole individualità di sviluppare sani e positivi percorsi di crescita personali e professionalizzanti. Nei giorni scorsi , le classi terze dell’indirizzo sociosanitario, coordinate dalla docente di psicologia Alessandra Nappo e dalla clown dottoressa Flora Sasso ( Onlus La Tua Voce) , hanno rappresentato con le figure referenti (prof.sse Annunziata Rovito. ed Anna Esposito) l’Istituto don Geremia Piscopo , al convegno “La centralità della relazione nella cura”, organizzato dalla Rete Regionale Campania degli Istituti Professionali Servizi per la Sanità e l’Assistenza sociale, aderente alla settimana internazionale della ricerca, svoltosi presso l’Istituto “Casanova” a Napoli. La presentazione, affidata agli alunni ha riguardato la clown terapia ed ha riscontrato un positivo apprezzamento di critica e di pubblico .
Ieri , invece, la cerimonia conclusiva dei Pon (Dott.ssa Sasso F.-Prof.ssa L.Migliaccio) e del percorso di Alternanza scuola lavoro sulla Clown terapia (dott.ssa F.Sasso e prof.ssa A.Esposito)con consegna degli attestati di partecipazione all’evento sulla ricerca dello scorso 24 maggio.Alla cerimonia sono intervenuti, oltre alla dirigente scolastica, Carmela Ferrara, il consigliere regionale Vincenza Amato(Consigliere regionale , Componente commissione Scuola del “parlamentino” del Centro Direzionale) e l’attore Gennaro Bellavia (Guido del Bue nella fiction “Un Posto al sole” Rai Tre).
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.