SAN GIUSEPPE VESUVIANO – Il progetto ‘Vesuviando. Arte e Cultura all’Ombra del Vesuvio’ è stato ammesso a finanziamento dalla Regione Campania.
Rientra nella graduatoria finale di merito, approvata con Decreto Dirigenziale n. 142 del 03/04/2014, l’iniziativa di arte e cultura inserita rispetto al programma di eventi ‘La Scoperta della Campania’ (sessione giugno 2014 – gennaio 2015) e si aggiudica, così, l’importo di 300 mila euro da parte della Regione.
Cinque i comuni interessati: San Giuseppe Vesuviano, Ercolano, Ottaviano, Pompei e Trecase, per un programma di eventi disegnato sul tema comune della valorizzazione del patrimonio artistico, culturale e turistico dell’area vesuviana.
Il progetto sarà presentato ad Ercolano nella prossima estate e culminerà, invece, nel mese di dicembre con il comune capofila di San Giuseppe Vesuviano. Tutti i comuni, in merito alla suddetta iniziativa, proporranno una serie di attività e manifestazioni legate dallo stesso concetto di arte e cultura, muovendosi nell’affascinante ottica di comunicare l’immagine culturale.
‘Siamo molto felici di essere stati scelti come comune capofila nell’ambito dell’iniziativa in questione. L’ennesimo finanziamento conseguito dimostra ancora una volta l’effervescenza di questa amministrazione che riesce a raggiungere importanti obiettivi anche in ambito culturale’, così commenta il presidente del consiglio comunale Aniello De Lorenzo, con gioia e soddisfazione per il risultato conseguito.
E se ad essere promosse sono proprio l’arte e la cultura, ci uniamo tutti con grande gaudio all’esultanza dei comuni vesuviani per il progetto ‘Vesuviando. Arte e Cultura all’Ombra del Vesuvio’, una proposta in grado di cogliere il valore e la diffusione delle bellezza che non sarà quella ‘grande’ individuata da Sorrentino, ma è certo quella più ricca ed intensa di un territorio davvero incantevole.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.