Pomigliano D’Arco. Nel corso degli anni il diffondersi delle diverse culture orientali è occidentali, tra i paesi globalizzati ha permesso uno scambio, uno sviluppo e un’integrazione culturale sempre più avanzata.
A piccoli passi la cultura della multi etnicità si è diffusa, incastrandosi come pezzi di un puzzle nella diversità dei vari paesi, trasportando con esse culture e tradizioni. Tale approccio ha portato il diffondersi di nuove metodologie di cura e di benessere delle persone.
In tal ottica nasce e si sviluppa sempre più la pratica dello “yoga “. Nato in India più di duemila anni fa, è un valido strumento di aiuto per far sì che ogni persona, possa trovare un sano equilibrio tra mente e spirito.
In tale prospettiva il comune di Pomigliano d’Arco, nelle vesti dell’assessore alle politiche sociali e al Lavoro Salvatore Esposito, attento al benessere psicofisico dei propri cittadini, ha messo in campo una nuova iniziativa. Lo yoga della risata.
L’iniziativa è in collaborazione con l’insegnante Rodolfo Matto, gli operatori dell’associazione “Arcipelago della Solidarietà”, con esperienza pluriennale in questo campo.
Lo “Yoga della risata” è rivolto ai cittadini over sessantacinquenni, prevede tre incontri settimanali presso la palestra Comunale in Via Guadagno
Lo yoga della risata, come la risata stessa, è portatrice di benefici fisici e psicologici, è una tecnica che si sta applicando anche per la terapia dello stress correlato, presso l’Istituto dei Tumori, il “Pascale” di Napoli.
L’ amministrazione comunale attenta ai bisogni psicofisici e di benessere dei propri cittadini.
Invita tutti a visionare il link (👉🏻https://www.comune.pomiglianodarco.na.it/archivio10_notizie-e-comunicati_0_2756.html) in cui sono descritte informazioni e modalità di presentazione della domanda.
Sostieni la Provinciaonline
Il nostro giornale è libero da influenze commerciali e politiche e così vogliamo restare. Voi con il vostro piccolo aiuto economico ci permettete di mantenere la nostra indipendenza e libertà. Un piccolo o grande aiuto che permetterà alla Provinciaonline di continuare ad informarvi su quello che tanti non vogliono dirvi. Clicca qui e aiutaci ad informare ⬇️.